Si struttura come un workshop totalmente gratuito.

Le lezioni, che vedono coinvolte quindici ragazze, si tengono presso la location che accoglie il progetto.

I coach variano negli anni, nel percorso del 2019 le giovani ragazze sono state, insieme all’ideatrice e ballerina Lidia Carew, le coreografe Macia Del Prete, Caterina Rago, Cecilia Marta, le insegnanti di danza Jessica Sala e Josianne Flaming, in un lavoro sulla consapevolezza del corpo in termini di forza e movimento, portamento ed equilibrio, attraverso lezioni di danza e laboratori creativi. Con l’attrice Federica Fracassi, Laura Ghislandi, radio conduttrice di RTL e la psicologa Elisa Vianello, si è svolto un lavoro incentrato sull’autocontrollo, sulla respirazione e sull’uso della voce, intesi come strumenti in grado di aprire a una conoscenza del sè proprio attraverso la propria espressività. Fiona May, come altre testimonial del progetto, hanno tenuto delle lezioni laboratoriali.

CORPO: consapevolezza del proprio corpo, forza, movimento, portamento, equilibrio

IMMAGINE: unicità, accettazione, naturalezza, libertà di espressione

VOCE: respirazione, autocontrollo, conoscere se stessi, provare emozioni e saperle esprimere

Nel percorso del 2020 le ragazze sono state seguite dalle performer e coreografe Silvia Giordano e Jessica Sala, la trainer Erica Nicola, la vocal coach Silvia Smaniotto, la psicologa e psicoterapeuta Caterina Cuzzola l'autore e conduttore Matteo Caccia gli esperti di immagine e make-up Samia Laoumri e Stefano Anselmo e infine da Laura Ghislandi, radio conduttrice di RTL, anche quest'anno si è svolto un lavoro incentrato sulla consapevolezza, l’autocontrollo, la respirazione e l’uso della voce.

Sara Gama, Lorenzo Gasparrini, Ghemon e Denny Mendez come testimonial del progetto, hanno condiviso le loro storie per ispirare le ragazze a tutelare il loro valore.