PER CHI

Le partecipanti sono 15 ragazze scelte dai membri della nostra associazione, sulla base dei requisiti che ci hanno guidato fino ad ora.

Ho scelto di fondare l'associazione Lidia Dice… per creare un nuovo spazio di supporto rivolto a quei talenti considerati "improbabili". Un'opportunità che nasce dalla volontà di mettere in discussione determinati stereotipi creando nuove sinergie. Sono convinta che i modelli di riferimento che influenzano la società e il nostro modo di fare non debbano essere guardati con timore: devono essere combattuti con i propri strumenti.

In linea con le ragioni dell'Associazione, in questa prima edizione di #ISEEYOU ho scelto talenti a-tipici, vulnerabili anche perchè non rappresentati a dovere.

#ISEEYOU in questo senso è un camp in cui arte e performance contribuiscono in un percorso di consapevolezza che coinvolge il corpo, il movimento, la lettura dello spazio, in un'ottica di sensibilizzazione e prevenzione alla violenza di genere. L'autodifesa più forte è quella del riconoscimento del proprio valore e oggi è necessario individuare dei percorsi educativi al servizio di quante più persone possibili. Per questo il workshop è gratuito e continuerà ad esserlo. Il potere comunicativo della danza farà il resto...

scouting #ISEEYOU 12 GENNAIO 2019 - DancheHaus Susanna Beltrami